CAMPAGNE ADS PER HOTEL E TURISMO

 

Campagna Google Ads, Facebook Ads per hotel, b&b, agriturismo, masserie, relais. Investire sulla promozione con una campagna su misura.

PPC

CAMPAGNE PPC PER HOTEL: GOOGLE ADS FACEBOOK ADS

Il pay per click (PPC) è un modello pubblicitario ampiamente utilizzato nell’advertising online, che punta a generare traffico qualificato verso un sito o una landing page. A differenza di altri sistemi, che prevedono un costo variabile in base al numero di visualizzazioni (impression), nel PPC il costo viene addebitato solo quando qualcuno fa effettivamente click su un annuncio: si parla quindi di costo per click. Il costo per click varia in base a una serie di fattori: la piattaforma utilizzata, prima di tutto, ma anche la qualità e la pertinenza degli annunci pubblicitari. Una campagna PPC è per un hotel uno degli strumenti più efficaci per promuoversi e portare i clienti fino alla prenotazione. Puoi impostare campagne specifiche a seconda della stagionalità e degli eventi, o usarle per promuovere pacchetti e offerte speciali; puoi attivarle o spegnerle, sospenderle o farle ripartire, a seconda delle tue esigenze.

ADS

GOOGLE HOTEL ADS: CHE COSA E’ GOOGLE ADS PER HOTEL? COME FUNZIONA? QUALI COSTI?

Le Campagne Google Hotel Ads ti consentono di generare Prenotazioni Dirette mostrando prezzi e disponibilità del tuo Hotel su Google e nella piattaforma Google Travel.
Grazie a questi strumenti, messi appunto a disposizione da Google, i viaggiatori potranno velocemente individuare il Sito Ufficiale dell’Hotel e prenotare attraverso il canale per te più redditizio, ossia il canale diretto. AdiSuite ti permette di attivare velocemente una campagna Google Hotel Ads, perchè siamo un Partner Certificato Google e un nostro consulente si occuperà di rendere la tua struttura subito prenotabile e visibile su GOOGLE, generando così il maggior numero possibile di prenotazioni dirette.

GOOGLE HOTEL ADS: CHE COSA E’ GOOGLE ADS PER HOTEL? COME FUNZIONA? QUALI COSTI?

Le Campagne Google Hotel Ads ti consentono di generare Prenotazioni Dirette mostrando prezzi e disponibilità del tuo Hotel su Google e nella piattaforma Google Travel.
Grazie a questi strumenti, messi appunto a disposizione da Google, i viaggiatori potranno velocemente individuare il Sito Ufficiale dell’Hotel e prenotare attraverso il canale per te più redditizio, ossia il canale diretto. AdiSuite ti permette di attivare velocemente una campagna Google Hotel Ads, perchè siamo un Partner Certificato Google e un nostro consulente si occuperà di rendere la tua struttura subito prenotabile e visibile su GOOGLE, generando così il maggior numero possibile di prenotazioni dirette.

PPC

Campagne Facebook Ads per hotel e turismo

Facebook Ads è la piattaforma pubblicitaria che ti consente di sfruttare i numeri di Facebook, e di utilizzare i dati che vengono raccolti ogni giorno sugli utenti per cercare e trovare il tuo cliente ideale e riempire il tuo Hotel. Qualunque sia il target a cui ti rivolgi, con la campagna giusta puoi individuarlo e proporre il tuo hotel, le tue camere e le tue offerte attraverso annunci fatti su misura. Impostare una campagna facebook potremmo anche dire che è alla portata di tutti, ma farla diventare redditizia e performante non è altrettanto semplice: improvvisare può costarti tempo e tanto denaro! Con AdiSuite puoi trarre il massimo da ogni annuncio, perché monitoriamo continuamente le campagne, e sappiamo dove intervenire e cosa fare per renderle più redditizie. Così ottimizzi il tuo budget e non rischi di sprecarlo dove non serve. Il nostro metodo di advertising su Facebook e Instagram non si limita all’impostazione di una singola campagna, ma include diversi strumenti e canali da utilizzare in sinergia, facendoli comunicare tra di loro: così aumentano i punti di contatto e le possibilità di conversione.

Campagne Facebook Ads per hotel e turismo

Facebook Ads è la piattaforma pubblicitaria che ti consente di sfruttare i numeri di Facebook, e di utilizzare i dati che vengono raccolti ogni giorno sugli utenti per cercare e trovare il tuo cliente ideale e riempire il tuo Hotel. Qualunque sia il target a cui ti rivolgi, con la campagna giusta puoi individuarlo e proporre il tuo hotel, le tue camere e le tue offerte attraverso annunci fatti su misura. Impostare una campagna facebook potremmo anche dire che è alla portata di tutti, ma farla diventare redditizia e performante non è altrettanto semplice: improvvisare può costarti tempo e tanto denaro! Con AdiSuite puoi trarre il massimo da ogni annuncio, perché monitoriamo continuamente le campagne, e sappiamo dove intervenire e cosa fare per renderle più redditizie. Così ottimizzi il tuo budget e non rischi di sprecarlo dove non serve. Il nostro metodo di advertising su Facebook e Instagram non si limita all’impostazione di una singola campagna, ma include diversi strumenti e canali da utilizzare in sinergia, facendoli comunicare tra di loro: così aumentano i punti di contatto e le possibilità di conversione.

Con il pay per click per hotel:

A differenza di altre strategie, che prevedono tempi più lunghi, puoi impostare una campagna nel giro di pochissimo e avere rapidamente un primo riscontro.

Puoi cominciare con un piccolo investimento e aumentarlo man mano se lo ritieni opportuno, mantenendo sempre il controllo sui soldi che spendi.

Le piattaforme di pay per click ti mettono a disposizione moltissimi dati sull’andamento delle campagne; i risultati sono misurabili e ottimizzabili a seconda delle esigenze.

Raggiungi chi ti sta cercando con una campagna su misura

Campagne PPC per hotel: 6 esempi pratici

Investi su parole chiave specifiche per migliorare il tuo posizionamento nei motori di ricerca, e intercettare chi sta cercando i tuoi servizi.

Raggiungi il tuo pubblico attraverso i social media: aumenta la diffusione dei tuoi post e rivolgi i tuoi annunci al pubblico giusto.

Una campagna social che sfrutta i dati in tuo possesso, costruendo un pubblico ideale a partire dai clienti che hai già avuto.

Con questo tipo di campagna search sfrutti il PPC per proteggere il tuo hotel da OTA e intermediari, e riconquisti la prima posizione.

Traccia il percorso di chi ha interagito con te, e riproponi il tuo annuncio su diverse piattaforme per massimizzare le conversioni.

Sfrutta i sistemi di geolocalizzazione per offrire i servizi del tuo hotel a chi si trova nelle vicinanze in un preciso momento.

Campagne PPC per hotel: 6 esempi pratici

Investi su parole chiave specifiche per migliorare il tuo posizionamento nei motori di ricerca, e intercettare chi sta cercando i tuoi servizi.

Raggiungi il tuo pubblico attraverso i social media: aumenta la diffusione dei tuoi post e rivolgi i tuoi annunci al pubblico giusto.

Una campagna social che sfrutta i dati in tuo possesso, costruendo un pubblico ideale a partire dai clienti che hai già avuto.

Con questo tipo di campagna search sfrutti il PPC per proteggere il tuo hotel da OTA e intermediari, e riconquisti la prima posizione.

Traccia il percorso di chi ha interagito con te, e riproponi il tuo annuncio su diverse piattaforme per massimizzare le conversioni.

Sfrutta i sistemi di geolocalizzazione per offrire i servizi del tuo hotel a chi si trova nelle vicinanze in un preciso momento.

Le fasi di una campagna PPC per hotel

1

Studio preliminare

Prima di tutto analizziamo con attenzione la tua struttura e il tipo di cliente che sarà il target della campagna; valutiamo il mercato di riferimento, il tuo territorio e i tuoi competitor, per decidere quale piattaforma e quale tipologia di campagna è la più efficace per te. Poi definiamo gli obiettivi da raggiungere e i KPI (key performance indicator): ci aiuteranno a indirizzare la campagna sui giusti binari e successivamente a misurarne i risultati. Infine decidiamo dove allocare il budget iniziale, e come utilizzarlo nel modo più efficace.

3

Controllo e ottimizzazione

Il cuore di una campagna sono i dati: le piattaforme che utilizziamo ci permettono di misurare ogni aspetto e monitorare costantemente le performance. A seconda del tipo di campagna e del canale utilizzato controlliamo periodicamente una serie di parametri, analizziamo i risultati ottenuti e in base ad essi facciamo gli aggiustamenti che occorrono, sia alle impostazioni che al budget investito. In questo modo niente andrà sprecato, e le tue campagne renderanno sempre al massimo.

2

Fase di avvio

Creiamo gli annunci, utilizzando le parole e le immagini più adatte per catturare l’attenzione del cliente. Se necessario ci occupiamo di impostare una landing page che faccia da atterraggio per la campagna, in modo da non disperdere i click ricevuti e indirizzarli con precisione verso l’obiettivo che vogliamo raggiungere. A questo punto possiamo procedere con l’avvio della campagna: impostiamo i parametri, carichiamo gli annunci, creiamo i collegamenti con la landing page e siamo pronti a partire!

4

Reporting

Come puoi avere la certezza che una campagna sia stata redditizia o meno? Hai bisogno di un report completo che ti permetta non solo di comprendere i risultati ottenuti dalla campagna, ma anche di metterli in relazione con le prenotazioni e i ricavi. E’ qui che la nostra esperienza ventennale nel settore turistico fa la differenza: non ci limitiamo a riferirti i dati tecnici, ma ti aiutiamo a valutare il pay per click come strumento di business per il tuo hotel, e a inserirlo nella tua strategia commerciale.

Le fasi di una campagna PPC per hotel

1

Studio preliminare

Prima di tutto analizziamo con attenzione la tua struttura e il tipo di cliente che sarà il target della campagna; valutiamo il mercato di riferimento, il tuo territorio e i tuoi competitor, per decidere quale piattaforma e quale tipologia di campagna è la più efficace per te. Poi definiamo gli obiettivi da raggiungere e i KPI (key performance indicator): ci aiuteranno a indirizzare la campagna sui giusti binari e successivamente a misurarne i risultati. Infine decidiamo dove allocare il budget iniziale, e come utilizzarlo nel modo più efficace.

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Fase di avvio

Creiamo gli annunci, utilizzando le parole e le immagini più adatte per catturare l’attenzione del cliente. Se necessario ci occupiamo di impostare una landing page che faccia da atterraggio per la campagna, in modo da non disperdere i click ricevuti e indirizzarli con precisione verso l’obiettivo che vogliamo raggiungere. A questo punto possiamo procedere con l’avvio della campagna: impostiamo i parametri, carichiamo gli annunci, creiamo i collegamenti con la landing page e siamo pronti a partire!

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Controllo e ottimizzazione

Il cuore di una campagna sono i dati: le piattaforme che utilizziamo ci permettono di misurare ogni aspetto e monitorare costantemente le performance. A seconda del tipo di campagna e del canale utilizzato controlliamo periodicamente una serie di parametri, analizziamo i risultati ottenuti e in base ad essi facciamo gli aggiustamenti che occorrono, sia alle impostazioni che al budget investito. In questo modo niente andrà sprecato, e le tue campagne renderanno sempre al massimo.

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Reporting

Come puoi avere la certezza che una campagna sia stata redditizia o meno? Hai bisogno di un report completo che ti permetta non solo di comprendere i risultati ottenuti dalla campagna, ma anche di metterli in relazione con le prenotazioni e i ricavi. E’ qui che la nostra esperienza ventennale nel settore turistico fa la differenza: non ci limitiamo a riferirti i dati tecnici, ma ti aiutiamo a valutare il pay per click come strumento di business per il tuo hotel, e a inserirlo nella tua strategia commerciale.

Non posso gestire le campagne in autonomia? + -

Puoi farlo, ma ti conviene? Devi mettere in conto il tempo impiegato per la formazione, l’impostazione delle campagne, il monitoraggio e l’ottimizzazione continua: tempo che potresti impiegare occupandoti della tua struttura e di ciò che conosci e ami fare di più.

Meglio la SEO o il PPC per il mio hotel? + -

Il nostro consiglio è di partire dal PPC, e solo dopo pensare a una strategia di SEO organica. Analizzando il tuo hotel potremo capire se hai bisogno di entrambe, e studiare insieme a te la soluzione migliore.

Qual è il budget minimo per una campagna pay per click? + -

Se decidi di limitarti a una sola campagna, il budget da investire parte da circa 200€ al mese. Se invece vuoi sfruttare le potenzialità di diverse piattaforme con un pacchetto di campagne studiate per integrarsi tra loro, contattaci subito!

PERCHÈ LIMITARSI A GOOGLE HOTEL ADS e facebook? Con un unico budget il tuo Hotel può essere anche su TRIPADVISOR, TRIVAGO, e molti altri Metasearch!

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    E STRUTTURE RICETTIVE

    Il posizionamento sui motori di ricerca è molto importante e strategico

    SOCIAL MEDIA MARKETING
    PER HOTEL

    Utile per comunicare le proposte dall’hotel, dalla sala ricevimenti e fare sharing.

    CAMPAGNE ADS PER
    HOTEL

    Investi su una campagna su misura.

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    Un'ottima strategia per comunicare in maniera diretta

    SITI WEB PER
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    È basandosi sulle immagini che i tuoi possibili clienti decidono dove prenotare

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