Scattare foto di
interni, non significa realizzare contenuti efficaci per il marketing turistico
Affidarsi ad un fotografo qualsiasi, seppur professionista, è come andare da un medico di base per una carie al dente: inutile! Quando applicata al marketing la fotografia diventa una vera e propria scienza e saper fare belle foto non è più sufficiente. Per ottenere successo bisogna conoscere a fondo il settore ricettivo, saper costruire delle immagini che siano in grado di rispondere alle domande del pubblico e dove il proprio target di riferimento possa immedesimarsi; prevedere le tendenze di mercato, ideare nuovi stili ma soprattutto avere una profonda conoscenza degli strumenti di marketing digitale. Parola chiave: Specializzazione
La brand reputation
inizia dalle foto, primo canale di contatto tra hotel e possibili clienti
Le fotografie devono presentare nel modo giusto una struttura, esaltarne i punti di forza e le peculiarità ma al tempo stesso non devono creare false aspettative. Se ad esempio fotografiamo una piccola camera da letto facendo un uso esagerato del grandangolo, questa risulterà enorme e comporterà quasi sicuramente una recensione negativa da parte del cliente che magari ti aveva scelto proprio per la spaziosità della stanza. Attenzione allora, è vero che una foto non professionale comunica mancanza di attenzione verso il cliente ma una foto sbagliata (anche se bella da vedere) può comunque far danni!
Altri vantaggi che puoi ottenere affidandomi il prossimo servizio fotografico del tuo hotel
Ripagalo in 6 mesi
Rientri dall'investimento in meno di 6 mesi, raccogli i frutti per i prossimi 3 anni!